Mapeflex ms45
Sigillante e adesivo elastico ibrido, a base di polimeri sililati monocomponente, tissotropico, ad alto modulo elastico e a rapido indurimento. Anche per fondi umidi
CAMPI DI APPLICAZIONE
Mapeflex MS45 è specificatamente formulato per sigillare giunti di dilatazione, raccordo e frazionamento, sia su superfici orizzontali che verticali. È inoltre consigliato per incollare elasticamente tutti i più comuni materiali edili di uguale o differente natura, in internoed esterno, in sostituzione o integrazione di fissaggi meccanici.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Mapeflex MS45 è un adesivo e sigillante tissotropico realizzato con polimeri sililati e pertanto esenti da silicone e isocianati.
Rispetto ai formulati poliuretanici Mapeflex MS45 garantisce più facile estrusione e lisciatura superficiale (soprattutto in presenza di basse temperature ambientali), maggiore intervallo di temperature d’utilizzo, nessun pericolo di formazione di bolle anche in presenza di elevata umidità, maggiore compatibilità con supporti umidi in fase di posa, superiore resistenza ai raggi UV, più rapido indurimento superficiale, maggiore durata di conservazione, utilizzo di tradizionali cartucce in plastica.
Rispetto ai formulati siliconici neutri Mapeflex MS45 offre maggiore adesione ai supporti edili compatti o assorbenti, drastica riduzione della presa di sporco superficiale, maggiore resistenza meccanica a trazione e taglio.
In caso di sovraverniciatura di Mapeflex MS45, il sigillante deve presentarsi completamente polimerizzato e la pittura deve essere elastomerica di tipo Elastocolor Pittura.