DESCRIZIONE PRODOTTO
Diametro del foro ridotto (10 mm per versione fischer DUOTEC 10 e 12 mm per versione fischer DUOTEC 12) ed elemento basculante corto (39 mm per versione fischer DUOTEC 10 e 46 mm per versione fischer DUOTEC 12) per una facile installazione in cavità strette ed isolate. Elemento basculante bicomponente rinforzato con fibra di vetro e collare per elevati carichi di trazione e taglio.
Grazie anche a parti metalliche interne. Nessun intaglio nella zona di appoggio e quindi nessun indebolimento del cartongesso.
È possibile avvitare e svitare la vite più volte. Bandella inferiore millimetrata utilizzabile come sonda fori. Possibili diversi punti di fissaggio paralleli con ridotti interassi.
Utilizzabile anche come fissaggio a espansione per fori in materiali pieni come calcestruzzo o legno.
ISTRUZIONI MONTAGGIO
I fissaggi fischer DUOTEC sono idonei per installazioni non passanti.
Facile installazione utilizzando una punta standard: solo Ø10 mm per fischer DUOTEC 10 e solo Ø12 mm per fischer DUOTEC 12. L’elemento basculante del fissaggio ruota automaticamente dietro il pannello garantendone il corretto posizionamento.
Il fissaggio è idoneo anche per pareti isolate con lana minerale. Il fissaggio è adatto anche per intercapedini non isolate di spessore maggiore di 40 mm per fischer DUOTEC 10 e di 50 mm per fischer DUOTEC 12 rivestite con pannelli a partire da 9,5 mm.
Il flessibile dispositivo di bloccaggio in acciaio inossidabile consente di utilizzare viti da legno, viti e ganci truciolari per le versioni fischer DUOTEC 10 e viti M6 metriche per le versioni fischer DUOTEC 12. Nei fori in materiali di supporto pieno, come calcestruzzo e legno, il fissaggio lavora a espansione (solo versione fischer DUOTEC 10).